Progetti area umanistica

KET (KEY ENGLISH TEST)

Progetto rivolto agli alunni della scuola secondaria

Presentazione

Corso extracurricolari pomeridiano di potenziamento della lingua inglese di 40 ore, rivolto agli allievi delle classi terze, in continuità con i progetti di certificazione linguistica di livello A2 già attivati nel nostro Istituto negli anni passati. L’accesso al corso sarà su base volontaria, ma regolato dal superamento di apposito test d’ingresso che si svolgerà nel mese di ottobre.

In primavera, a conclusione del corso, gli studenti potranno sostenere l’esame di certificazione linguistica di livello A2 Key English Test for Schools (KET)

I risultati attesi in accordo con gli obiettivi formativi specifici sono:

• Potenziare le competenze di lingua inglese per il raggiungimento del livello A2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo di competenza nella lingua inglese.
  • Sostenere l’esame Key English Test (KET) di Cambridge Assessment English al fine di ottenere la certificazione da parte dell’Ente preposto.