Organo collegiale

Consiglio di Istituto

Cosa fa

Il Consiglio di Istituto è un Organo Collegiale obbligatorio in tutte le scuole.

E’ il “consiglio d’amministrazione” dell’“impresa scuola”, dove sono rappresentate tutte le componenti dell’Istituto (docenti, studenti, genitori e personale non docente) con un numero di rappresentanti variabile a seconda delle dimensioni della scuola.

Nella sua prima seduta, elegge, tra i suoi membri, una Giunta Esecutiva.

Qual è il ruolo dei vari componenti del C.d.I.?

• Presidente (conduce la riunione)

• Dirigente Scolastico (illustra le proposte della Giunta; rappresenta l’amministrazione)

• Genitori/Docenti/Personale ATA (discutono e formulano proposte, rappresentando le rispettive Componenti)

Di seguito, si pubblicano i Verbali del Consiglio di Istituto, approvati nelle sedute successive:

Verbale del 03 luglio 2023

Verbale del 02 ottobre 2023

Verbale del 16 novembre 2023

A seguire le competenze che la normativa vigente assegna a :

• Consiglio di istituto

• Giunta esecutiva

• Organo di garanzia

COMPETENZE C.I. e Giunta Esecutiva.pdf

Organizzazione e contatti

A seguire, i componenti del Consiglio di Istituto in carica nel triennio 2022-2025:

FASSONE Alessandro, BELVEDERE Miriam, DEBOLI Luca, DE SIMONE Andrea, CAPRA Mariagrazia, MIGLIORE Paola, DE LUCA Katiuscia, PARACCHINO Sonja, FURNARI Manuela Giovanna, ARENA Gabriella, PEGORARO Maria Crsitina, LEVO Enrico, PACE Roberta, AZZARO Daniela, CINUS Maria Gabriella, PARIETTI Elisabetta.

Il Presidente è il Sig. FASSONE Alessandro

Il Vice-Presidente è la Sig.ra BELEVEDERE Miriam

Il Segretario è l'Ins. FURNARI Manuela

Come prevede la normativa vigente, sono stati eletti durante la 1° seduta del 5/12/2022.

Per contattare il presidente del Consiglio di Istituto inviare una mail a: atic81800r@istruzione.it

Ulteriori informazioni

Fanno parte della Giunta esecutiva, i seguenti componenti del Consiglio di Istituto, eletti nella seduta del 5/12/2022

componente genitori: DE LUCA Katiuscia, DEBOLI Luca, MIGLIORE Paola.

componente docenti: LEVO Enrico, PACE Roberta.

Fanno parte dell'Organo di Garanzia i seguenti componenti del Consiglio di Istituto, eletti nella  seduta del 7/12/2022:

Dott.ssa LONGO Alessandra – Dirigente Scolastico

DEBOLI Luca – genitore – membro effettivo