In queste settimane, gli alunni della Scuola Media Jona hanno raggiunto importanti traguardi e si sono distinti in Gare e Concorsi.
Ecco, cosa sono stati capaci di fare :
TROFEO SCACCHI SCUOLA - FASE NAZIONALE
un TRIONFO..... i nostri ragazzi salgono sul podio!
3° CLASSIFICATA la nostra squadra
Si è svolta a Montesilvano (PE) dal 10 al 13 Maggio, la fase nazionale dei Campionato di Scacchi della Scuola. I numeri sono da record, con la partecipazione più numerosa mai svoltasi in Italia!
1724 i giocatori coinvolti che si sono sfidati divisi in 356 squadre.........
Ecco i nostri CAMPIONI
tutti bravissimi e di cui andiamo molto, molto orgogliosi... :
AIMONE Andrea Classe 2 F
CORRIERI Alessandro Classe 2 E
ZANNA Frida Classe 2 E
ZAVATTERO Andrea Classe 2 C
ZAVATTERO Luca Classe 2 A
Anche per l'Edizione 2018 del tradizionale Concorso intitolato alla memoria di Enrica Jona, i nostri ragazzi si sono distinti particolarmente, vincendo il viaggio culturale nei Luoghi Italiani della Memoria , che comprendono il Museo dei F.lli Cervi in Emilia, il Campo di concentramento di Fossoli a Carpi, Montefiorino e Modena.
Ci andranno : Cristian Carsiviglia, Alberto Caccia, Lushnjari Jasmine, Aurora Perna, Angelica Pivato, Aurora Spata, Andrea Viarengo, Giorgia Gardin, Mattia Boido, Silvia Marengo.
La premiazione del concorso giunto alla 17^ edizione è avvenuta mercoledì 09 maggio nella Sala Pastrone, alla presenza del Sindaco, Maurizio Rasero, di Tullia Jona, nipote di Enrica, e di Valeria Raso, Responsabile del Servizio Istruzione per il Comune di Asti.
LIONS CLUB
Nei mesi scorsi le classi seconde della scuola media Jona hanno partecipato al progetto “Noi per Voi – Progetto Scuola” promosso dal Lions Club di Asti per formare ed educare i ragazzi sui rischi ,spesso sottovalutati, dell’uso e dell’abuso di alcool.
La premiazione del concorso giunto alla 7 edizione è avvenuta giovedì 10 maggio nell’Aula Magna dell’Università di Asti.
Bianco Valentina, Perino Gabriele, Shpendi Antonio, Spata Aurora della classe 2D sono stati premiati al 2° posto con un buono di €400,00 destinato alla scuola per l’acquisto di materiale didattico.
Altri due lavori hanno ricevuto la menzione ( un buono di € 50 ciascuno per l’acquisto di libri o materiale didattico): il gioco dell’oca di Sofia Gotadoro della classe 2F e l’elaborato realizzato da Coffano Jacopo, Elhathout Walid, Perna Aurora e Pivato Angelica della classe 2D.
......GRAZIE RAGAZZI e COMPLIMENTI a TUTTI......
da Segreteria
del mercoledì, 16 maggio 2018