Progetto: Ment@l...mente connessi - PROROGA ISCRIZIONI MODULO NAVIGHIAMO SICURI IN RETE DUE

del giovedì, 05 settembre 2019

Si riaprono i termini per la presentazione delle domande di iscrizione al modulo NAVIGHIAMO SICURI IN RETE DUE rivolto alle CLASSI PRIME DELLA SCUOLA MEDIA JONA.

Si informa che le domande dovranno essere presentate entro il 20 SETTEMBRE 2019, le modalità di presentazione e la modulistica relativa verrà distribuita direttamente nelle classi interessate.

--------------------------------------

NUMERO ORE: 30    COSTO: GRATUITO - FINANZIATO DAI FONDI STRUTTURALI EUROPEI

PERIODO:   INIZIO OTTOBRE -  LEZIONI POMERIDIANE/ SABATO MATTINA

DESCRIZIONE: Educazione alla cittadinanza digitale partendo dalle azioni quotidiane che si compiono a scuola con l’aiuto della tecnologia. L’attività propone riflessioni su identità digitale, partecipazione responsabile alla comunità web, uso consapevole e legale delle nuove tecnologie. Promuove l’uso positivo e consapevole dei media e della rete, l’utilizzo degli strumenti di protezione e controllo delle pratiche on-line. Stimola la creatività e la produzione digitale. Educa all’uso dei nuovi linguaggi  del digitale.