NEWS DALLE SCUOLE BORGO E MIROGLIO

del lunedì, 24 agosto 2020

Gentili famiglie

Cari bambini

in questi mesi abbiamo lavorato per garantire il rientro in presenza di tutte le componenti scolastiche, nel rispetto delle norme di sicurezza anti COVID-19.

Sono stati individuati accessi e  uscite differenziati per evitare gli assembramenti; l’ingresso avverrà in modo scaglionato con orari che potrete scegliere tramite un sondaggio che a breve riceverete.

Per quanto riguarda l’organizzazione scolastica, in base alle attuali disposizioni, possiamo ragionevolmente prevedere che la scuola funzionerà per gruppi stabili, l’orario potrebbe non essere diverso da quello degli anni passati, salvo che ci venga richiesto di ridurre il numero di alunni per ogni gruppo. Questo potrebbe costringerci a svolgere un orario più breve.

Il servizio mensa funzionerà regolarmente anche se l’erogazione del pasto avverrà nei locali della sezione.

Vi chiediamo di prendere visione del “Patto di corresponsabilità” scuola-famiglia qui allegato, di stamparlo e restituire il talloncino firmato per avvenuta sottoscrizione, consegnandolo alle insegnanti il primo giorno di scuola.

Vi invitiamo a consultare il sito per ulteriori comunicazioni e aggiornamenti, ricordandovi che stiamo affrontando una situazione in evoluzione, che ci costringe ad adattarci nella ricerca della soluzione migliore per i vostri figli, che sono il vostro, ma anche il nostro patrimonio.