Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI)

del martedì, 26 marzo 2024

INFORMAZIONI UTILI - AMIMONZA SRL

Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI)

QUANDO? :  giovedì 09 maggio 2024  dalle ore 8.00 alle ore 17.00

DOVE?  :  Scuola Secondaria di 1° grado Jona  - Via Sardegna 5         ( seggio unico per tutti i plessi dell'IC1)

CHI PUO' VOTARE?  : il personale di ruolo e Supplente Annuale al 31/08 o al 30/06 o al giorno 07/06 ( ultimo giorno di scuola )

News pubblicata il 28/02/2024:

L’Ordinanza Ministeriale n. 234 del 5 dicembre 2023 ha indetto le Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI)

La data fissata dall'Ordinanza è il  7 maggio 2024, ma in applicazione dell'art. 4 comma 2 ( per le Scuole del Comune di Asti =  ricorrenza delle festività del S. Patrono  ) è previsto lo slittamento al primo giorno successivo non festivo, ovvero giovedì 09 maggio 2024 ( essendo prevista il giorno 08  la chiusura Scuole per svolgimento della Fiera Carolingia ). A tale proposito seguirà apposito provvedimento formale relativo alla proroga di diritto della data fissata per le Elezioni.

In allegato vengono pubblicate:

• Ordinanza Ministeriale n. 234/2023, contenente i termini e le modalità delle elezioni delle componenti elettive del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, nonché delle designazioni e delle nomine dei suoi componenti
  • nota prot. 1404 del 29/01/2024 - Ufficio Scolastico Regionale per il PIemonte

La Scuola emanerà specifiche disposizioni per lo svolgimento delle Elezioni.

Vuoi saperne di più?

Aggiornamento news del 20/03/2024 :

Sono stati pubblicati :

• il provvedimento di nomina della Commissione elettorale
  • il provvedimento di proroga data di svolgimento delle Elezioni

Aggiornamento news del 22/03/2024 :

Sono stati pubblicati :

• il Verbale di insediamento della Commissione elettorale
  • il provvedimento di deposito degli elenchi provvisori elettori

Aggiornamento news del 26/03/2024 :

E' stato pubblicato:

• il provvedimento di deposito degli elenchi definitivi elettori