Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha comunicato nuove istruzioni che riguardano ESCLUSIVAMENTE il caso degli aspiranti inseriti a pieno titolo nelle graduatorie di Circolo e di Istituto di 3 Fascia ATA triennio 2024/2027, a cui - successivamente al loro inserimento - la certificazione CIAD sia stata ritenuta NON VALIDA perché sprovvista dei requisiti previsti in fase di prima attuazione.
La circolare MIM in questione è registrata al protocollo n. 103800 del 05/05/2025 e si allega alla presente notizia.
In ottemperanza a quanto stabilito dal MIM, i candidati che si trovino nella condizione di dover inserire la NUOVA CIAD - conseguita entro il termine del 30/04/2025 e valida, perché rispondente ai requisiti fissati - poiché la piattaforma Istanze on Line non consente attualmente di modificare i dati o di provvedere a un diverso inserimento di un titolo già acquisito in precedenza, dovranno inviare, tramite mail - meglio se PEC, esclusivamente alla scuola capofila - cioè a quella di invio della domanda di inserimento in graduatoria - la nuova certificazione CIAD o in alternativa la dichiarazione di conseguimento del titolo - di cui si allega un modello. Il termine per l'invio dei suddetti documenti alla scuola è quello già stabilito per la comunicazione dei dati CIAD, vale a dire il 09/05/2025.
N.B. QUESTA POSSIBILITÀ NON RIGUARDA I CANDIDATI CHE AVEVANO SPUNTATO L'APPOSITA CASELLA DI RISERVA IN FASE DI DOMANDA, I QUALI DOVRANNO OPERARE AUTONOMAMENTE MEDIANTE LA PIATTAFORMA ISTANZE ON LINE. LA SCUOLA NON POTRÀ CONSIDERARE LE EVENTUALI MAIL PROVENIENTI DAI PREDETTI CANDIDATI
da Segreteria
del martedì, 06 maggio 2025