AVVISO ALLE FAMIGLIE
Si comunica che anche nell’estate 2025 il Comune ha attivato il progetto: “2025: E…state con noi! – works in progress” che prevede:
- l’erogazione del servizio di assistenza integrativa (fino ad un massimo di 20 ore settimanali) presso i Centri estivi della città di Asti mediante operatori di supporto messi a disposizione, con il costo a carico del Comune di Asti, dei gestori dei Centri Estivi che si renderanno disponibili ad accogliere utenti con disabilità, con livello di gravità di tipo “grave” e/o “gravissimo”, che hanno usufruito dell’assistenza scolastica durante il corrente anno,del I° Ciclo d’istruzione e di età non superiore ai 18 anni, residenti in Asti;
Il periodo di riferimento del progetto: “2025: E…state con noi – works in progress” decorre dal 16/06/2025 e termina il 29/08/2025.
Gli utenti interessati dovranno prendere contatti direttamente con il Centro estivo individuato, per l’iscrizione e per qualsiasi informazione, trattandosi di un rapporto di natura privatistica.
Successivamente, sarà possibile presentare al Servizio Istruzione e Servizi Educativi del Comune la richiesta di assistenza integrativa per i minori con disabilità, utilizzando l’apposita modulistica.
La domanda di assistenza integrativa presso i Centri estivi dovrà pervenire al Servizio Istruzione e Servizi Educativi entro il 6 giugno 2025 -
pec: protocollo.comuneasti@pec.it.
Si allega la domanda:
da Segreteria
del lunedì, 19 maggio 2025