Come si accede al servizio
Le iscrizioni al servizio di refezione per gli alunni frequentanti il doposcuola, per l'a.s. 2022-23 saranno possibili dal 20 giugno 2022 tramite procedura on line accedendo al portale internet gestito dalla ditta VIVENDA SpA, concessionaria del servizio, al seguente indirizzo:
https://wwww6.itcloudweb.com/astiportale
Si informa che, per gli utenti che non dispongono di un accesso alle rete internet, è possibile recarsi, previo appuntamento sia per informazioni che per assistenza nell'iscrizione on line, presso il punto Informativo sito in Asti, Via Verdi, 2 con orario 10.00-16.00 TUTTI I MARTEDI' E GIOVEDI' fino al 15 luglio 2022 tel. 3403625646.
Apertura iscrizioni alla mensa scolastica a.s. 2022_2023.pdf
Casi particolari
Commissione Mense Scolastiche
Allo scopo di garantire il miglior servizio di refezione possibile, il Comune d'intesa con le Scuole e con l'Associazione Genitori, ha emanato le specifiche Linee Guida, costituendo le Commissioni Mensa ( per ogni Istituzione Scolastica ) e il Nucleo di Coordinamento, di cui fanno parte i Referenti di ogni Commissione Mensa e un Referente per il Comune di Asti.
L'attuale Commissione Mensa è composta dai genitori designati lo scorso anno e non cessati, a cui si sono aggiunti i genitori che hanno presentato richiesta nel corrente anno scolastico. L'incarico dura 2 anni scolastici, salvo revoca o cessazione.
Per sapere quali sono i Commissari attualmente in carica. clicca qui
ELENCO COMMISSARI MENSA 2017.18.xls
I controlli della Commissione Mensa NON si sostituiscono alle ispezioni di legge ( che sono intese a verificare la rispondenza ai requisiti fissati in materia di igiene, qualità, quantità ecc.... ), bensì si aggiungono ad essi e permettono ai genitori di verificare il rispetto di condizioni più generali, come ad es. , l'osservanza del menù concordato fra la Ditta e l'Ufficio Mensa, l'equa distribuzione a tutti i bambini presenti, l'orario e i tempi di erogazione del pasto, il gradimento dimostrato dai bambini ecc...
I genitori incaricati, nell'ambito dell'azione di controllo, provvedono alle operazioni previste all'art. 6 delle Linee Guida, compilando i moduli predisposti, che sono da inviare - per il tramite del Dirigente Scolastico - al Comune di Asti, Servizio Mensa.
Qualora i monitoraggi non rilevassero condizioni positive, è anche facoltà della Commissione Mensa di esperire procedura di confronto con l'Ufficio Mensa per la soluzione dei problemi riscontrati.
Il Consiglio di Istituto nella seduta del 22/11/2017, ha ratificato :
-la costituzione della COMMISSIONE MENSA - IC1 AT, individuando anche i genitori con funzione di coordinamento e di vice-coordinamento , rispettivamente Roberto ZANNA ( Presidente del Consiglio di Istituto ) e Roberta BARBARO
-la designazione dei membri del NUCLEO di COORDINAMENTO
-la designazione dei membri del GRUPPO interno di lavoro - con funzioni di supporto
Chi c'è nella Commissione Mensa - nel Nucleo di Coordinamento - nel Gruppo interno di lavoro?
1) COMMISSIONE MENSA IC1 ELENCO COMMISSARI MENSA.xls
2) NUCLEO di COORDINAMENTO DESIGN nucleo coord IC1.docx
3) GRUPPO interno di LAVORO DESIGN gruppo interno di lavoro.docx
Commissione Mensa : quali MODULI si compilano durante i sopralluoghi?
I Commissari Mensa - a seguito sopralluoghi nelle mense scolastiche - compiliano i moduli predisposti e li inviano, come prevede l' art. 8 delle Linee Guida, per il tramite del Dirigente Scolastico, al Servizio Mensa del Comune di Asti :
SCHEDA VALUT CENTRO COTTURA.pdf
MODULO consegna corpi estranei.pdf
Verbali incontri Commissione Mensa (a.s. 2017/18)