copertina smart class

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

Asse II - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)

Obiettivo Specifico 10.8  - Azione 10.8.6  "Azioni  per l'allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l'attrattività e l'accessibilità anche nelle aree rurali interne"

Il presente Avviso si pone l’obiettivo di offrire alle istituzioni scolastiche l’opportunità di realizzare classi virtuali adatte a consentire, anche per le studentesse e gli studenti delle istituzioni scolastiche statali del I ciclo d’istruzione e, prioritariamente, della scuola primaria, forme di didattica digitale. La necessità di equipaggiare le scuole del primo ciclo nasce dalla constatazione che gli studenti più giovani raramente sono in possesso di devices personali.

L’avviso si ricollega al perdurare dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus e alle misure restrittive prescritte.

Superata la fase emergenziale la smart class potrà costituire una forma ordinaria di supporto alle attività didattiche.

PON IN CHIARO

copertina smart class

Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

Avviso pubblico per la realizzazione di smart class per la scuola del primo ciclo.

Nota Miur n.4878 del 17/04/20 - https://www.istruzione.it/pon/avviso_smart-class.html

Il nostro istituto partecipa con il Progetto "A scuola anche da casa"
Sottoazione: 10.8.6A
Codice identificativo: 10.8.6A-FESRPON-PI-2020-109
CUP assegnato: C32G20001310007
Data autorizzazione del Progetto: 5 maggio 2020

PROGETTO INVIATO
- Verbale Collegio dei Docenti
- Verbale Consiglio d'Istituto

Progetto autorizzato
- nota MIUR prot. 10292_2020 pubbicazione  graduatorie nazionali

- Nota MIUR prot. 10335 autorizzazione progetti regione Piemonte + Allegato_elenco Piemonte autorizzazione progetti

ATTI D'AVVIO e ORGANIZZATIVI
- Lettera_di autorizzazione progetto

- CUP_C32G20001310007.pdf

decreto assunzione a bilancio PON FESR SMART CLASS

-  Disseminazione PON FESR SMART CLASS

-  NOMINA RUP

INCARICHI PERSONALE INTERNO

- incarico progettista DS a titolo non oneroso e dichiarazione di non incompatibilità

- conferimento incarico supporto amministrativo DSGA

- incarico collaudatore a titolo non oneroso

- DETERMINA D.S. LIQUIDAZIONE COMPENSO DSGA

ACQUISTI DI MATERIALE

- VERIFICA CONVENZIONI CONSIP E RISULTATI PER PERSONAL COMPUTER PORTATILI E TABLET-1.

- DETERMINA AVVIO PROCEDURA ACQUISTI IN CONVENZIONE CONSIP

- ORDINE  FORNITURE

- verbale collaudo fornitura notebook PON FESR SMART CLASS

- certificato conformità fornitura RUP PON FESR SMART CLASS

- determina di liquidazione D.S. acquisto N.22 NOTEBOOK

- liquidazione di spesa DSGA acquisto n. 22 NOTEBOOK

SPESE DI PUBBLICITA'

- DETERMINA A CONTRARRE ODA e verifica CONVENZIONI CONSIP

- ORDINE_5647920

- REGOLARE ESECUZIONE FORNITURA TARGA.

- Determina di liquidazione acquisto targa smart class

Documento programmatico