Scuola secondaria di I grado "Jona"

ATMM81801T

Cosa fa

Per conoscerci meglio, sfoglia la nostra PRESENTAZIONE SCUOLA SEC. DI I GRADO JONA.pdf

Sedi informative

Asti - Via Sardegna, 5

ORARIO FUNZIONAMENTO SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO JONA

Inizio lezioni il giorno:

11/09/2023

• orario 8.30/12.00 per le prime classi corsi A B C D
  • orario 9.00/12.00 per le prime classi corsi E F G H
  • orario 8:00 – 13:00 per le classi seconde e terze classi di tutti i corsi.

Dal 12 al 15/09/2023

• orario 8:00- 13:00 tutte le classi

Dalla seconda settimana

• orario 7:50 – 13:35 per tutte le classi

DIARIO SCOLASTICO E MATERIALI DIDATTICI

Anche per l'A.Sc. 2023-2024, l'Istituto Comprensivo 1 di Asti ha adottato il DIARIO di SCUOLA, unico per tutti i suoi allievi, che verrà consegnato i primi giorni di scuola..

SCUOLA MEDIA Jona =   classi 1^ - 2^ - 3^

L'uso del diario di scuola è obbligatorio e quindi NON potranno essere utilizzati altri tipi di diari.

Il diario fornito dalla scuola sarà GRATUITO e riporterà - nelle pagine interne - TUTTE le informazioni specifiche per il nostro Istituto  ( esempio : Calendario Scolastico ); sarà anche corredato della modulistica utile per i permessi di uscita anticipata o per le giustificazioni delle assenze.

MATERIALI DIDATTICI

Sono specifici per materia.  In commercio esiste un'offerta molto ampia e, pertanto, al fine di evitare inutili spese, è opportuno attendere l'inizio delle lezioni prima di fare qualunque acquisto : saranno gli insegnanti delle materie a fornire gli elenchi con il materiale necessario.

Per i primi giorni di scuola sarà sufficiente procurarsi oltre allo zaino e all'astuccio, qualche quaderno a righe e a quadretti ( non troppi, perchè è meglio aspettare eventuali indicazioni dei docenti ), e biro a piacere. Naturalmente anche i libri dovranno essere a disposizione degli alunni quanto prima.

Famiglie e studenti

Documento didattico