Cos'è

In questa sezione del sito scolastico si trova la modulistica didattica utile al personale docente.

Come si accede al servizio

La modulistica  deve essere scaricata e, una volta compilata in tutte le sue parti, inviata all' ufficio di segreteria o alle figure di sistema di riferimento attraverso la posta elettronica.

Tempi e scadenze

Attraverso le circolari interne i docenti sono avvisati dei tempi e delle scadenze.

INGRESSO ESTERNI

modulo 1 richiesta_esterni.docx

USCITE DIDATTICHE IN COMUNE DI ASTI

A seguire la modulistica che gli insegnanti devono presentare in Segreteria per poter effettuale le uscite/visite di istruzione.

A)  per Insegnanti  :  MODULI per uscite su territorio comunale
A seguire, la comunicazione dell'Ufficio Istruzione relativa alla gestione trasporti con scuolabus per uscite didattiche 2023/2024. Si prega  di attenersi scrupolosamente a quanto indicato.

All' I.C.1 sono stati assegnati n. 70 SERVIZScuolabus andata e ritorno, così distinti:

Scuole Infanzia       n. 2 servizi per sezione

Scuole Primarie      n. 1 servizio per classe - n. 2 servizi aggiuntivi per il plesso Tempo Pieno

Scuola Secondaria  n. 1 servizio per classe

N.B. = I servizi di sola andata o ritorno verranno conteggiati in  modo parziale

Dal corrente anno scolastico 2023/24, la gestione del servizio scuolabus per le uscite didattiche prevede le seguenti fasi:

1. L'insegnante di classe dovrà anticipatamente contattare l'Ufficio Istruzione Comune di Asti ( 0141/ 399.517- 0141/399519 ) per acquisire il parere di FATTIBILITA' con scuolabus circa l'uscita prevista : dovranno essere già certi i dati da riferire = la DESTINAZIONE - la DATA - l'ORARIO - il n° ALUNNI e il n° ACCOMPAGNATORI - eventuali alunni con disabilità motoria GRAVE che necessitano di specifico trasporto

2. RICEVUTO parere positivo, l'Insegnante dovrà compilare i moduli necessari (sempre modelli. n. 2 e 3eventuale n. 4 Richiesta trasporto uscita in ambito comunale con alunni disabili)

3. I documenti di cui sopra dovranno essere inviati all'Ufficio di Segreteria atic81800r@istruzione.it

N. B. =  i moduli del trasporto sono in PDF perchè  prodotti in proprio dal Comune; pertanto, il docente dovrà compilarli e poi procedere con  l'invio via mail alla Segreteria.

L'assistente amm.vo dell' I.C.1 competente alla gestione è la Sig.ra NADIA AMEGLIO.

MODULO 2: RICHIESTA DA DOCENTI PER USCITE DIDATTICHE ASTI

MODULO 3 RICHIESTA TRASPORTO USCITE DIDATTICHE NEL COMUNE A.S. 2023.2024.pdf

MODULO 4 RICHIESTA TRASPORTO USCITE DIDATTICHE ALUNNI DISABILI NEL COMUNE A.S. 2023.2024.pdf

VISITE ISTRUTTIVE (UNO O PIU' GIORNI)